background image

Il fascino discreto di Pagano

Sei in zona Pagano, come si dice qui!

Il quartiere Pagano, a pochi passi dal centro di Milano, è una delle zone più esclusive della città. La sua posizione è strategica per ammirare splendide architetture e visitare opere d’arte famose in tutto il mondo.

pagano-triennale

Tra architettura e design internazionale

A pochi passi a ovest da Pagano sorge CityLife con le sue Tre Torri realizzate delle archistar Arata Isozaki, Daniel Libeskind, Zaha Hadid e con City Wave, il doppio edificio ad onda con piazza centrale coperta, firmato da BIG (Bjarke Ingels Group) che fa da portale d’ingresso al quartiere.
Camminando verso il centro si incontrano la Stazione Cadorna di Gae Aulenti e la Triennale, vera e propria roccaforte del design nazionale e internazionale.

L’Ultima cena del primo tra i geni

A un chilometro da Pagano 12 si trova la chiesa di Santa Maria delle Grazie, che custodisce una delle opere d’arte più amate e conosciute al mondo: l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. È dalla fine del ‘400 che ogni visitatore rimane estasiato di fronte alla sua bellezza.

pagano-santa_maria
pagano-parco_sempione

Quattro passi al Parco Sempione

Basta letteralmente mettere piede fuori di casa, per ritrovarsi in uno dei parchi più belli e grandi della città. Realizzato a fine Ottocento, il Parco Sempione è il luogo migliore per fare una passeggiata, fare un po’ di attività fisica, portare un saluto alla meravigliosa Pietà Rondanini di Michelangelo, custodita tra le magnifiche mura del Castello Sforzesco o ammirare il magnifico Arco della Pace, situato all’inizio del Corso Sempione.

Il mercato coperto di Wagner

Nel cuore del quartiere Pagano, poco distante dalla stazione di Wagner, trovi uno dei mercati comunali più chic di Milano. Un giro tra i suoi banchi colmi di eccellenze gastronomiche italiane (e non solo!) vale sempre la pena, soprattutto all’ora di pranzo. Un viaggio tra profumi e sapori da non perdere assolutamente.

Vuoi restare sempre aggiornato su DOMYA?

Iscriviti alla newsletter

Privacy Policy(Obbligatorio)
Book now